Quali sono gli e-commerce con fatturato più alto al mondo? Lo scoprirai leggendo la nostra classifica.
I dati si basano sull’ultimo bilancio presentato da parte delle aziende presenti in classifica. Non vi teniamo sulle spine, e vi diciamo sin da subito che per quanto riguarda il primo posto, non c’è concorrenza. L’e-commerce con fatturato più alto al mondo è (come sempre) Amazon.
Il fatturato del colosso di Jeff Bezos, attualmente, sembra irraggiungibile.
Se ti interessa il commercio digitale, leggi anche: “Divorzio tra Nike e Amazon: stop alle vendite!”.
Di seguito la classifica degli e-commerce con fatturato più alto al mondo, dalla decima alla prima posizione.
Sommario
10 – B2W
E’ il maggior e-commerce sudamericano. Nasce dalla fusione tra Americanas.com e Submarino.com.
Fatturato: 1,49 miliardi di dollari
9 – Zappos
Inizialmente era Shoesite.com, poi divenuto Zappos. E’ un e-commerce prevalentemente attivo nel settore dell’abbigliamento e delle calzature.
Fatturato: 2,5 miliardi di dollari
8 – Otto Group
La sua sede è ad Amburgo e attualmente è uno dei più grandi e-commerce del mondo. Del gruppo tedesco fa parte anche l’italiana BonPrix.
Fatturato: 3,4 miliardi di euro
7 – FlipKart
Attivo da ben 13 anni, FlipKart è l’e-commerce di riferimento nel mercato medio-orientale. La sua sede principale si trova a Bangalore, India.
Fatturato: 6,14 miliardi di euro
6 – Zalando
L’e-commerce tedesco sta crescendo a dismisura. Specializzato in scarpe e abbigliamento sportwears, crediamo che nei prossimi anni possa entrare nella Top 3.
Fatturato: 6,5 miliardi di euro
5 – Rakuten
Tra gli e-commerce con fatturato più alto al mondo non poteva che esserci anche Rakuten. Il colosso giapponese è anche una delle dieci maggiori società operative su Internet.
Fatturato: 10,1 miliardi di euro
4 – Ebay
Forse ve l’aspettavate almeno sul podio, ma invece non è così. Un tempo era e-Bay l’e-commerce per antonomasia. Ora ha ceduto lo scettro.
Fatturato: 10,8 miliardi di euro
3 – Alibaba
Apre il podio Alibaba, colosso cinese e spesso definito l’unica vera alternativa ad Amazon. E’ attivo sin dal 1999, ma ha raggiunto il successo solamente negli ultimi anni.
Fatturato: 42 miliardi di euro
2 – Jd.com
E’ l’altro e-commerce cinese di maggior successo. La sua fondazione risale addirittura ad un anno prima di quella di Alibaba.
Fatturato: 56 miliardi di euro
1 – Amazon
L’e-commerce con fatturato più alto al mondo è, senza dubbio, Amazon. Crediamo che il colosso americano mantenga la leadership mondiale per molti anni ancora.
Fatturato: 280 miliardi di euro.
Foto di 3D Animation Production Company da Pixabay