Cloud e CyberSecurity stanno per sbarcare a Piazza Affari, la quotazione della società brianzola ReeVo si sta avvicinando.
Il mercato di riferimento è l’AIM Italia, destinato a PMI e StartUp dinamiche, competitive, e ambiziose.
La società italiana è quindi in cerca di capitali che possano finanziare la propria crescita. La domanda di ammissione al mercato italiano dedicato alle PMI, è stata già presentata.
Il consulente designato che accompagnerà ReeVo verso la quotazione sull’AIM è EnVent Capital Markets. L’investment bank londinese svolgerà quindi il ruolo di Nominated Advisor.
Se ti interessano ulteriori info sulle società tecnologiche quotate a Piazza Affari, ti consigliamo di leggere anche: “Azioni STMicroelectronics: super rialzo (+5%), titolo vola”.
Di seguito tutto ciò che sappiamo riguardo la quotazione di ReeVo sull’AIM Italia.
Quotazione ReeVo: valutazione pre-money e IPO
La quotazione di ReeVo sull’AIM è prevista per il mese di Aprile, molto probabilmente avverrà già ad inizio mese.
La domanda di pre-ammissione è stata presentata il 18 Marzo 2020, giorno in cui la società brianzola ha reso noto anche le eventuali offerte per le azioni ReeVo.
A quanto pare, la valutazione pre-money della società (ovvero l’ammontare delle quote da cedere agli investitori che parteciperanno all’IPO) va da 29 a 31 milioni di euro totali.
Quindi per il titolo ReeVo è prevista una valutazione con un range di prezzo tra 7,48 e 8 euro per azione.
Tutti i fondi raccolti con l’IPO verranno utilizzati totalmente per l’aumento di capitale di ReeVo.
Il bilancio
La quotazione di ReeVo fa parte di un percorso di crescita pre-stabilito, lo sbarco a Piazza Affari arriva dopo ben 15 anni di attività e la conquista della leadership nel settore italiano del Cloud e della CyberSecurity.
Eccellente il bilancio 2020 della società brianzola, che nonostante l’emergenza sanitaria, è riuscita a chiudere l’anno con numeri davvero incoraggianti.
Il valore della produzione è in aumento dell’89% rispetto all’anno precedente (per un totale di 9,3 milioni di euro).
Bene anche per l’EBITDA, chiuso a quota 1,8 milioni di euro, che nel 2020 ha messo a segno una crescita addirittura a tripla cifra (+147%).
L’utile netto è stato invece pari a 0,7 milioni di euro, anch’esso in notevole crescita rispetto a quello registrato l’anno precedente (+178%).
Infine, la posizione finanziaria netta (2020) di ReeVo risulta pari a 1 milioni di euro, mentre la liquidità dell’azienda supera i 2 milioni di euro (cassa).
Foto di Pete Linforth da Pixabay