Le azioni Unicredit volano sull’FTSE Mib, nonostante lo stop dell’indice stesso che da qualche giorno continua a chiudere le sedute in leggero ribasso.
Tra i migliori titoli dell’FTSE Mib c’è proprio Unicredit, che solamente nella giornata di ieri ha messo a segno una straordinaria performance, ed ha chiuso le contrattazioni ad oltre il + 10 %.
Al momento della scrittura di questo articolo, le azioni Unicredit continuano a guadagnare terreno registrando un rialzo del + 2,15 %. Il valore del titolo si attesta sui 13,07 euro per azione.
Se ti interessano ulteriori info su Unicredit, ti consigliamo di leggere anche: “Mps-Unicredit: Tesoro venderà Monte dei Paschi a 1 euro?”.
Di seguito vi indicheremo andamento di mercato e previsioni future delle azioni Unicredit.
Azioni Unicredit: il piano industriale 2024
Le azioni Unicredit continuano a “cavalcare” l’onda del successo, e seguire un trend più che positivo. Molto probabilmente l’andamento positivo è dovuto alla presentazione del nuovo Piano Industriale 2024.
Un piano ambizioso ma allo stesso tempo fattibile per il colosso bancario italiano, che prevede di generare 1 miliardo di euro in più di ricavi e 1,2 miliardi di euro in più di profitti. Il tutto entro la fine del prossimo triennio.
Non finisce qui perché il “neo-CEO” dell’istituto di credito, Andrea Orcel, ha anche annunciato (o meglio promesso) che Unicredit distribuirà 16 miliardi di euro agli azionisti entro il 2024. Inoltre è previsto anche un piano di riacquisto di azioni proprie.
Insomma, tutte le strategie e i piani delineati hanno spinto il titolo Unicredit a Piazza Affari, facendo registrare i massimi dell’anno (13,10 euro il 10 Ottobre 2021).
Interessante anche le dichiarazioni di Orcel sulle presunte operazioni di M&A.
Ebbene il CEO ci ha tenuto a precisare che verranno effettuate acquisizioni solamente nel caso in cui le stesse risultino di importanza strategica, e sempre nel caso in cui il capitale in eccesso permetta di effettuare operazioni del genere.
Foto di joecrupier da Pixabay