Sei curioso di scoprire quali sono le famiglie più ricche d’America nel 2021?
Allora sei nel posto giusto!
In attesa della consueta classifica annuale sugli uomini più ricchi al mondo, la nota rivista statunitense Forbes ha pubblicato questa interessante classifica “alternativa”.
Se ti interessano invece ulteriori informazioni sulle classifiche annuali stilate da Forbes, ti consigliamo di leggere anche: “Le 10 donne più ricche al mondo”.
Di seguito le famiglie più ricche d’America nel 2021.
Sommario
3 – Famiglia Mars
Sul podio non poteva mancare la famiglia Mars, proprietari dell’omonima multinazionale leader del settore “dolciumi”, e “cibo per animali”.
Inoltre fanno parte di Mars anche altri importanti brand, citiamo ad esempio M&M’s. Il fatturato medio annuo supera abbondantemente i 35 miliardi di euro!
Patrimonio netto: 94 miliardi di dollari
Business: Multinazione settore agroalimentare, dolciumi, cibo per animali
2 – Famiglia Koch
Secondo posto per la famiglia Koch, proprietari di Koch Industries (quota totale: 84%) gruppo leader nel settore chimico, e nel segmento “oleodotti”.
Il fatturato medio annuo di questo conglomerato industriale, supera di gran lunga i 100 miliardi di euro.
Patrimonio netto: 100 miliardi di dollari
Business: Conglomerato industriale, multinazionale settore chimico
1 – Famiglia Walton
Primo posto invece per la famiglia Walton, e non è una novità. Da decenni ormai è presente nella classifica delle famiglie più ricche d’America, anzi spesso l’abbiamo ritrovata al primo posto.
I Walton attualmente possiedono oltre la metà delle quote di Walmart, colosso americano delle vendite al dettaglio nonché una delle aziende più grandi, importanti e con maggior volume d’affari di tutti gli Stati Uniti.
Oggi a gestire la quota di maggioranza ci pensano i discendenti dei fondatori della nota catena di supermarket, Sam Walton e Bud Walton.
Patrimonio netto: 247 miliardi di dollari
Business: Catena di Supermarket, settore vendite al dettaglio