Le azioni Garofalo Health Care subiscono un brutto crollo nella seduta odierna, il titolo chiude a -2,17%.
Eppure era stato ottimo l’esordio sull’indice FTSE Italia Mid Cap, il 2 Luglio 2021 infatti il titolo registrò un buon +2,2% (nella prima seduta da quotata sul Mid Cap).
Crediamo comunque che la ripresa sia dietro l’angolo, la crescita del gruppo Garofalo non si ferma di certo qui.
Ricordiamo che si tratta di uno dei principali player italiani del settore della sanità privata, società in grado di raddoppiare i propri ricavi (e anche l’EBITDA Adjusted) in nemmeno 2 anni.
Se ti interessano ulteriori info sui titoli del settore sanità/biotecnologia, ti consigliamo di leggere anche: “Azioni Diasorin: titolo crolla (-4,3%), cosa succede?”.
Di seguito vi indicheremo l’andamento di mercato delle azioni Garofalo Health Care.
Garofalo Health Care: andamento di mercato
Al momento della scrittura di questo articolo, le azioni Garofalo Health Care stanno perdendo il -2,17%, ed il valore del titolo si attesta sui 5,42 euro per azione.
E’ ormai dalla fine di Luglio che il valore del titolo staziona su un range di prezzo compreso tra 5,40 e 5,50 euro per azione.
Dall’inizio dell’anno sino ad oggi i massimi del titolo sono stati i 5,80 euro toccati l’8 Luglio 2021. Mentre la quotazione più bassa dell’anno è stata registrata il 23 Febbraio 2021, quando il titolo chiuse la seduta a quota 4,49 euro per azione.
L’andamento risulta comunque positivo, da inizio anno il titolo ha guadagnato lo 0,37%. In un anno completo invece, lo stesso valore sale al +19,30% e si fa ancor più alto se consideriamo il lasso di tempo che va dall’esordio in borsa (9 Novembre 2018) ad oggi.
In questo caso infatti il titolo registra un gran bel +49,04%, praticamente in quasi 3 anni il valore azionario è raddoppiato.
Consigliamo quindi di investire in azioni Garofalo Health Care seguendo strategie a lungo termine.