Written by: Investimenti News

Coca-Cola e Netflix : remake dello spot del 1985

Coca-Cola e Netflix faranno un remake  dello spot del  1985 per suggellare la loro partnership commerciale in occasione di Stranger Things.

Coca Cola Netflix Remake Spot 1985

Era stato già annunciato nei primi giorni di Maggio, ora è invece realtà : Coca-Cola e Netflix faranno un remake  dello spot del  1985 per suggellare la loro partnership commerciali. L’unione delle due forze ha già prodotto un remake di una vecchia pubblicità della Coca-Cola intento a lanciare la nuova stagione di Stranger Things, famosa serie tv originale Netflix, in uscita a Luglio.

I progetti di marketing sono tanti e al momento i due colossi hanno deciso proprio di iniziare con la serie tv che sarà ambientata nel 1985, anno storico per Coca-Cola. Ma procediamo con ordine, la serie tv punta molto su prodotti americani in uso negli anni 80’, alcuni ancora in voga e altri scomparsi dal mercato ma sempre presenti nella mente dei consumatori.

Netflix gioca sull’amarcord, guardare quei prodotti in tv farà scattare sicuramente dei fantastici ricordi, riporterà i fan della serie indietro nel tempo, e di conseguenza farà restare lo spettatore attaccato allo schermo.

1985 : il lancio della New Coke

Come dicevamo, il 1985 è stato un anno molto importante per Coca-Cola, già da qualche tempo la concorrenza nel settore beverage cominciava a farvi sentire e il gap tra il colosso americano e le altre aziende cominciava quasi a colmarsi. Proprio per questo motivo, Coca-Cola decise di cambiare la ricetta e lanciare una nuova bevanda, dopo 99 anni di ricetta segretamente custodita.

Ebbene, partirono i test e 200.000 persone che parteciparono alla degustazione della nuova Coca-Cola approvarono in pieno la nuova ricetta. Venne lanciata sul mercato. E ci rimase per soli 79 giorni, forse i più brutti per ogni appassionato della famosa bevanda. I centralini dell’azienda cominciarono a squillare a qualsiasi ora del giorno, i reclami arrivavano senza interruzioni, in poche parole tutti volevano la “vecchia” Coca-Cola.

E si poteva mai non accontentare i fedeli consumatori di Coca-Cola? Quindi venne eliminata la nuova ricetta e l’azienda decise di tornare a quella classica, la centenaria.

2019 : il ritorno della New Coke ma in serie limitata

Questa collaborazione con Netflix comprende anche la visibilità del marchio Coca-Cola in alcune scene delle serie originali prodotte dal colosso dello streaming, con un ritorno economico sicuramente molto alto per The Coca-Cola Company.

Inoltre, lo spot pubblicitario fa guadagnare punti percentuali in borsa ad entrambe e si prevede anche un sostanziale aumento di vendite della famosa bevanda dopo il lancio della nuova stagione di Stranger Things.

Pronta anche un’edizione limitata di Coca-Cola, o meglio di New Coke, prodotta in 500.000 lattine. Infine, sono presenti anche premi in palio per chi acquista questo tipo di Coca-Cola, si possono vincere delle lattine con disegni di Stranger Things.

E gli appassionati della serie Tv e della famosa bevanda analcolica, camminano di pari passo.

Visited 253 times, 1 visit(s) today
Tag: , , , , , , Last modified: 03/07/2019