Azioni Tod’s: Chiara Ferragni nel cda, titolo vola (+14%)

Scritto da Redazione O - 13/04/2021 - 1 visualizzazioni
Azioni Tod’s: Chiara Ferragni nel cda, titolo vola (+14%)

Le azioni Tod’s volano in Borsa dopo l’annuncio dell’ingresso di Chiara Ferragni nel cda dell’azienda marchigiana.

Il colosso italiano delle calzature, capitanato da Diego Della Valle, ha infatti deciso di puntare sulla nota influencer, fashion blogger e imprenditrice per avvicinarsi ai più giovani.

La Ferragni si occuperà del dialogo con le nuove generazioni, anche se la sua mission principale riguarderà progetti di impegno sociale, solidarietà ed eco-sostenibilità.

E intanto la Borsa di Milano strizza l’occhio al titolo Tod’s, che appena dopo l’annuncio ha messo a segno un eccezionale rialzo a doppia cifra (+14%).

Se ti interessano invece ulteriori info e dati economici sulla società di Fedez, rapper e marito di Chiara Ferragni, ti consigliamo di leggere anche: “Fedez: società quotata alla Borsa di Milano (STAR)”.

Di seguito vi indicheremo l’andamento di mercato delle azioni Tod’s.

Azioni Tod’s: andamento, capitalizzazione, azionariato

Le azioni Tod’s sono quotate dal 2000 (anno in cui Diego Della Valle è diventato CEO del gruppo) sull’FTSE Mid Cap della Borsa di Milano.

Nell’ultima settimana il titolo ha messo a segno straordinarie performance, spinto proprio dalla notizia dell’ingresso della Ferragni nel cda del gruppo.

Ebbene, lo stesso giorno della notizia il titolo Tod’s ha chiuso la seduto con un eccezionale +14%. A quanto pare il titolo è già tornato ai livelli pre-Covid.

Al momento della scrittura di questo articolo, le azioni Tod’s continuano a seguire il trend positivo. Il titolo sta guadagnando +5,40%, il valore è pari a 34,74 euro per azione.

La capitalizzazione di mercato è pari a 1,15 miliardi di euro.

Segnaliamo che il colosso delle calzature di lusso Tod’s controlla vari marchi del settore “Fashion & Luxury” tra cui:

  • Hogan;
  • Fay;
  • Roger Vivier.

Invece le partecipazioni in Tod’s e i principali azionisti del gruppo, sono :

  • 60,66 % – Diego Della Valle;
  • 3,7 % – Oppenheimerfunds;
  • 3,5 % – Bernard Arnault;
  • 3,0 % – Caisse de Depot et Placement du Quebec;
  • 3,0 % – Strategic Advisors Limited.

Foto di Free-Photos da Pixabay

Richiedi informazioni per questo argomento

Disclaimer: Il presente articolo (con informazioni, eventuali dati ed analisi) è fornito a titolo informativo e didattico, e non costituisce in alcun modo sollecitazione all’investimento né consulenza finanziaria personalizzata. Ogni decisione di investimento è assunta in piena autonomia e sotto la propria esclusiva responsabilità, previa attenta valutazione della propria situazione finanziaria, degli obiettivi di investimento e della tolleranza al rischio. Si raccomanda di consultare un consulente finanziario qualificato prima di effettuare qualsiasi operazione di investimento.